lingotto
Chi è Aurofin    

Fondata a Chiasso nel 1969 da Emilio Camponovo, ex-presidente della società, e da altri collaboratori, Aurofin ha acquisito negli anni una specializzazione mirata nel commercio fisico di metalli preziosi (oro, argento, platino e palladio), destinati principalmente all’industria della trasformazione orafa italiana.
Sollecitata dalle evoluzioni del mercato, a partire dal 1980 la società amplia il proprio core-business alla concessione di prestiti d’uso, in oro e argento, a società attive nella produzione orafa, specializzandosi inoltre nei cosiddetti conti lavorazione, basati sulla vendita o sul prestito di oro a grossisti di oreficeria attivi in tutto il mondo.
  Aurofin è inoltre attiva nell’acquisto di oro e argento vecchio da grossisti, sia in Svizzera che all’estero che, dopo un accurato processo di fusione e raffinazione, la società commercializza sui mercati internazionali sotto forma di lingotti “good London delivery”.
Tra i programmi futuri della società rientra quello di affiancare, alla clientela industriale, quella privata, mettendole a disposizione un team di consulenti per guidarla nell’acquisto di lingotti d’oro e altri metalli preziosi.

Via Valdani, 1
6830 Chiasso (Switzerland)
Tel. +41 91 682 69 12
Fax +41 91 682 67 34
info@aurofin.ch
logo
map