Commercio metalli preziosi dal 1969

Sul finire degli anni ’60 nel pieno sviluppo della produzione industriale, Emilio Camponovo fonda sia l’Aurofin SA che la Valcambi SA.
Aurofin acquisisce negli anni una specializzazione mirata nel commercio fisico di metalli preziosi (oro, argento, platino e palladio), destinati principalmente all’industria della trasformazione orafa italiana.

Sollecitata dalle evoluzioni del mercato, a partire dal 1980 la Società amplia il proprio core-business dando alle aziende la possibilità di ricevere il metallo in prestito. Nasce così l’operatività del «prestito d’uso», (oro, argento, platino e palladio) ad aziende operanti nel settore.

Oggi Aurofin SA collabora con le quattro raffinerie più grandi della Svizzera e leader mondiali, (Valcambi, Argor-Heraeus, Pamp e Metalor) e può offrire tutti i loro prodotti (Good Delivery).

Compriamo e valutiamo oro e argento derivante da scarti industriali e gioielli riciclati, sia in Svizzera che all’estero. Offriamo quindi un servizio di fusione, analisi e affinazione.

Dal 2015 inoltre la Società acquista e vende monete, sia da investimento che da numismatica.

Aurofin SA
Via Valdani 1 · 6830 Chiasso · Switzerland
+41 91 682 69 12
info@aurofin.ch

Copyright © 2018 Aurofin SA. Tutti i diritti riservati.
web design stefano-soldini.ch